A te mio Dio, Uno e Trino! - Don Dolindo Ruotolo - leggoerifletto

Vai ai contenuti

Menu principale:

A te mio Dio, Uno e Trino! - Don Dolindo Ruotolo


A te mio Dio, Uno e Trino!
A te levo l’anima mia, o mio Dio, a te, mio padre, mia vita, mio unico amore e in te solo confido.
Come posso confidare nelle creature che sono impotenza, stoltezza ed egoismo?
Tu ti sei degnato di stringere alleanza con noi tue creature, dandoci la tua Legge, redimendoci col Sangue del tuo Figlio e vivificandoci col tuo eterno Amore, ed io a te voglio stringermi perché Tu sei il mio sostegno, la mia guida e la mia vita.
Confido in te e ti porgo la mia debole mano come un bimbo la porge alla mamma, perché la tua Sapienza mi guidi e il tuo Spirito Santo mi porti nelle mie vie, secondo la tua adorabile volontà.
Confido in te e mi abbandono al tuo Amore, perché voglio vivere per te e glorificarti in tutte le cose e sopra tutte le cose. Chi può consolarmi nella vita fuor di te che mi hai creato per te e sei l’infinito oggetto della mia felicità?
Te solo desidero, te solo bramo, a te solo sospiro, e ti supplico a rendermi tutto una fiamma di amore per te solo.
Chi può vincermi se Tu mi sostieni? Perciò a te solo mi appoggio.
Chi può illudermi se Tu mi illumini? Perciò da te solo voglio essere guidato, per la Chiesa e per quelli che ti rappresentano in terra.
Chi può farmi morire alla tua grazia se Tu mi vivifichi? Perciò al tuo infinito Amore mi abbandono, perché tutto m’accenda di vita soprannaturale.
Tu hai mandato in terra il tuo Figlio per redimerci e Tu rinnovaci nel tuo Sangue per lo Spirito, affinché tutti gli uomini si uniscano alla Chiesa e formino un solo ovile sotto un solo Pastore. Così sia.

- Don Dolindo Ruotolo -
 
I testi pubblicati su questo sito possono essere liberamente distribuiti senza scopo di lucro citando la fonte l'autore e il sito dal quale sono stati tratti
Copyright 2010 © Leggoerifletto.
Torna ai contenuti | Torna al menu